lunedì 19 novembre 2007

Benvenuti alle Stranezze di Google Street View

Questo sito è dedicato alle foto più buffe, strane, ed imbarazzanti scattate dal furgoncino di Google Street View, come l'altro nostro e più importante sito riguardante le Stranezze di Google Earth, in questo sito "satellite" elencheremo degli elementi degni di nota, questa volta non più di Google Earth, ma di un'altra simpatica applicazione sempre di Google, chiamata appunto Street View, che si trova all'interno del conosciuto programma Google Maps.
Le Stranezze di Google Street View come il sito delle Stranezze di Google Earth, è diviso in varie sezioni, questa volta non più per tipo di stranezza, ma è diviso per Città. Ogni sezione corrispondente alla relativa città, avrà elencati vari elementi con titolo, posizione, descrizione e foto.
Per trovare il posto desiderato su Google Maps, all'inizio dovete selezionare la modalità vista stradale, poi digitate o selezionate, copiate ed incollate l'indirizzo verde della località che vi interessa (vicino ad ogni foto del nostro sito) nello spazio (di Google Maps) "cerca nella mappa" poi cliccate a destra "ricerca sulle mappa", e i giochi sono fatti il posto sarà subito segnalato sulla mappa con una freccia verde. Dopo di che nella strada evidenziata in blu cliccate esattamente sopra la freccia, dovrebbe aprirsi così la vista stradale. Infine per vedere la "stranezza" su Street View dovete orientare la visuale verso la direzione scritta subito dopo l'indirizzo in verde della località da voi scelto: Es. (north) dovete orientarvi verso nord.
Se invece siete impazienti e volete venire subito al sodo (visitare subito la stranezza) cliccate sul solito indirizzo verde, vi si aprirà così Street View con davanti la Stranezza da voi selezionata.

1 commento:

Genesis ha detto...

C'é la possibilità di parlare con un amministratore? Avrei una proposta riguardante una foto di Street view.